CHI
SIAMO
Una tipica famiglia italiana, toscana, che vive a stretto contatto con la natura, che lavora la terra e produce pasta da proprio grano, olio e miele.
UNA FAMIGLIA
UNA TERRA
La famiglia Bertoli coltiva i terreni collinari di Santa Luce dal secondo dopoguerra.
Tre generazioni di Bertoli hanno lavorato nell’agricoltura per anni secondo tradizione, cavalcando i cambiamenti dell’epoca, da fabbri a lavoratori meccanici agricoli e terzisti, fino a diventare conduttori ed imprenditori veri e propri con la fondazione, negli anni Settanta, dell’Azienda Agricola Bertoli.


A partire dagli anni Ottanta Giuseppe Bertoli ha preso il testimone dell’attività di famiglia, sviluppando un’esperienza e conoscenza approfondita della terra, delle sementi e delle pratiche di coltivazione e consolidando il suo ruolo sul territorio come produttore di grano di altissima qualità.
AGRICOLTURA
BIO
La coltivazione della terra nell’Azienda agricola Bertoli è condotta con metodo di agricoltura biologica. L’azienda applica la rotazione delle colture, alternando la coltivazione del grano a quella delle altre leguminose e cereali.


SICUREZZA
ALIMENTARE
L’Azienda Agricola Bertoli fa della sicurezza alimentare il proprio valore più importante: il territorio incontaminato di Santa Luce garantisce prodotti sani, coltivati nel pieno rispetto della biodiversità. L’azienda agricola è biologica dal 2019.
